Il grande pubblico è abituato a seguirlo alla televisione la sera della Vigilia di Natale, ma alcuni fortunati lo possono vedere dal vivo. Stiamo parlando del Concerto di Natale che quest’anno è giunto alla sua ventesima edizione.
Nello scenario dell’Auditorium della Conciliazione, il 15 dicembre 2012 alle ore 19.30 tantissimi artisti si esibiranno in una performance unica!
Il classico concerto di Natale è nato in Vaticano venti anni fa, poi negli anni è emigrato in diversi luoghi: da Montecarlo a Verona, sino a Malta. Una maratona musicale internazionale, dove si esibiranno tantissimi artisti provenienti da tutto il mondo, una commistione di culture e religioni, che vengono a Roma per cantare il Natale.
In un’unica sera tantissimi generi musicali si fondono: il gospel, la musica classica e lirica, il rock, il folk, il pop e molto altro.
Gli artisti che quest’anno vi intratterranno il 24 dicembre dalle ore 21 a Raidue saranno:
Annalisa (Italia), Felicia Bongiovanni (Italia), Daniela Dessì e Fabio Armiliato (Italia), Yvonne Chaka Chaka (Sud Africa), Chiara Civello (Italia), Niccolò Fabi (Italia), Hevia (Spagna), Al Jarreau (USA), Modà (Italia), Alice Mondia (Svizzera), Nomadi (Italia), Dolores O’Riordan (Ireland), Skye (UK), Sonohra (Italia), Stadio (Italia), I Tre Nini (Italia), Violante Placido aka Viola (Italia), “Il gatto con gli stivali e la magica notte di Natale” (Italia), Tri State Mass Gospel Choir (USA), Art Voice Academy (Italia), Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino (Italia). (il cast è soggetto a modifiche)
Auguriamo a tutti delle felici feste di Natale!