100presepi d0

La mostra dei 100 Presepi 2012 a Piazza del Popolo

100presepi d0Ci sono degli sotto le feste che ormai sono una tradizione, tra questi a Roma c’è sicuramente l’Esposizione Internazionale 100 Presepi, che quest’anno è giunta alla trentasettesima edizione!

Ha aperto i battenti il 22 novembre e come di consueto si concluderà il 6 gennaio 2013, la mostra dei 100 Presepi anche quest’anno è stata allestita nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo.
171presepi che fanno vedere il modo diverso di intendere questa arte natalizia: da quello storico e regionale, a quelli più creativi.
La mostra sui 100 Presepi ogni anno conquista i romani ma anche i turisti, tanto che il The New York Times l’ha messa nella top six delle cose da vedere al mondo sotto Natale!

Il percorso espositivo comincia con la Liguria che dal XVII secolo insieme a Napoli è diventata uno dei centri più attivi della arte del presepe.
Se avete voglia di immergervi nella storia di questa fantastica arte senza tempo, la mostre è aperta tutti i giorni anche i festivi (compreso 8 dicembre, Natale, S. Stefano, Capodanno ed Epifania) dalle ore 9,30 alle 20,00 dal 22 novembre 2012 al 6 gennaio 2013.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento