bruegel

Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga al Chiostro del Bramante

bruegelA dicembre nella capitale arriverà un’altra grande mostra, che terrà compagnia ai romani e ai turisti sotto il periodo di Natale. Stiamo parlando dell’esposizione “Brueghel. Meraviglie dell’arte fiamminga al Chiostro del Bramante”.

Aprirà i battenti il 18 dicembre 2012 la mostra dedicata a un’intera dinastia di eccezionale talento, attiva tra il XVI secolo e il XVII secolo, quella dell’arte fiamminga.

La mostra è curata da Sergio Gaddi e Doron J. Juri, e mostrerà al pubblico oltre 100 capolavori originali, presentati per la prima volta in maniera completa, nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante.

L’eccezionalità di questa esposizione risiede nel fatto che i dipinti provengono da collezioni frammentarie, alcune delle quali private, provenienti da ogni parte del mondo. I curatori sono riusciti a mettere insieme degli autentici capolavori alcuni dei quali mai visti al pubblico.

Tra le opere da non perdere è “I sette atti di pietà” (1616-1618 ca.) di Pieter Brueghel il Giovane, che farà da contraltare al dipinto di Hieronymus Bosh “I sette peccati capitali”.
Questo e molto altro alla mostra romana al Chiostro del Bramante che durerà dal 18 dicembre 2012 al 2 giugno 2012! Assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento