PonchielliGioconda-2

La Gioconda al Teatro dell’Opera

PonchielliGioconda-2Un’opera senza tempo, torna a Roma dal 23 ottobre 2012 al 31 ottobre 2012: La Gioconda.

La Gioconda torna al dell’Opera dopo ben vent’anni di assenza, con la direzione di Roberto Abbado e l’allestimento di Pier Luigi Pizzi.

La Gioconda è tra le opere popolari romantiche più amate dal grande pubblico, per gli intrighi e gli intrecci passionali. La vicenda è ispirata alla penna di Victor Hugo ed è ambientata nella Venezia del Seicento.
L’allestimento e i costumi sono ad opera di Pier Luigi Pizzi con la collaborazione del Teatro Real di Madrid e il Liceu di Barcellona. Le coreografie sono invece firmate da Gheorghe Iancu. Nel palco vi saranno quindi i ballerini Angel Corella, Letizia Giuliani e il Corpo di Ballo dell’Opera, oltre agli attori che interpreteranno i personaggi di questa celebre operrea.

Se volete godervi per una sera l’atmosfera del Teatro dell’Opera per ammirare dal vivo la Gioconda, l’appuntamento è dal 23 ottobre 2012 al 31 ottobre 2012 al Teatro dell’Opera di Roma.

About Redazione

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.

Lascia un commento