12083-noname

Akbar. Il grande imperatore dell’India alla Fondazione Roma

12083-nonameL’India e il suo fascino misterioso, sarà protagonista alla Fondazione Roma dal 23 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013.

Dal 23 ottobre a Palazzo Sciarra ci sarà una grande mostra dedicata ad Akbar, il grande imperatore dell’India.
L’esposizione presenta opere prodotte durante il regno del più grande imperatore dell’India degli ultimi 2000 anni.

Le opere scelte vogliono dare uno spaccato della personalità di un uomo che ebbe uno spiccato senso artistico, culturale e religioso.
Era il 1556 quando Jalaluddin Muhammad Akbar divenne imperatore, e gli fu dato l’appellativo il Grande, Akbar appunto. Akbar fece innumerevoli conquiste politiche, ma riuscì anche a far convivere religioni diverse e a diffondere nel suo regno la , l’arte e la bellezza. La mostra è organizzata in cinque sezioni che daranno un quadro completo di questo uomo che cambio l’India. Se avete voglia di scoprire qualche cosa di più sul fascino e la storia dell’India non perdete Akbar, il grande imperatore dell’India.

L’appuntamento è dal 23 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013, a Palazzo Sciarra!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento