cbm-2

CBM e il #nonvedolora per la giornata mondiale della vista

cbm-2Ogni anno, il secondo giovedì di ottobre, ricorre la giornata mondiale della vista, un giorno interamente dedicato alla prevenzione delle malattie oculari, alcune delle quali se non diagnosticate preventivamente e non curate, conducono alla cecità.

In Italia, c’è un’associazione ONLUS che è impegnata in prima linea su questo delicato argomento: CBM Italia, membro di CBM International. CBM Italia da anni è impegnata nella lotta per sconfiggere le forme di cecità che si possono evitare, ma anche la disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo.

In un anno i medici di CBM aiutano concretamente, in tutto il mondo, ben 36 milioni di persone.

cbm1Quest’anno CBM ha deciso l’11 ottobre 2012 di affidare a Twitter la comunicazione della campagna di raccolta fondi dedicata a questo importante appuntamento.

Un semplice Tweet, a colpi dell’hashtag #nonvedolora, porterà sia i curiosi e sia gli utenti che avranno dato il loro contributo alla causa a scoprire i video che raccontano le storie di tre bambini che, grazie all’intervento e al sostegno di CBM, hanno recuperato la vista.

Una vera e propria scelta di comunicazione più smart, per dare un taglio documentaristico e fresco alla causa seguita da CBM.
Molte Twitstars hanno già aderito e l’11 ottobre condivideranno con i loro followers la campagna #nonvedolora di CBM.

Una campagna di raccolta fondi che permetterà a CBM di sostenere i progetti in 12 paesi tra l’Africa, l’America Latina e l’Asia. I fondi permetteranno ai medici di CBM di far recuperare la vista a oltre 18 mila persone.
Se anche voi non vedete l’ora di contribuire a questa iniziativa, basta un semplice tweet che contiene #nonvedolora!

CBM è su Twitter @CBMItaliaOnlus e su Facebook www.facebook.com/CBMITALIA.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento