220px-Paul Klee 1911

Ernst Paul Klee e L’Italia alla GNAM

220px-Paul Klee 1911Dal 9 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 si terrà alla GNAM una esposizione dedicata a Ernst Paul Klee uno dei più fecondi artisti nel Novecento.

Al centro della esposizione della Gnam vi sarà il rapporto tra Klee e l’Italia, il suo amore e i suoi viaggi verso il sud.
Klee era un artista metà tedesco e metà svizzero, che si occupò di molti campi dell’arte: dalla pittura, alla poesia sino alla musica.
In pittura è diventato uno dei maggiori esponenti dell’astrattismo, e aveva una sua personale visione dell’arte come un discorso sulla realtà.
La realtà per Klee è però rarefatta ed essenziale, delle semplici linee o zone colorate.
Nella mostra romana particolare rilievo ha l’influenza della e dei peaesaggi del nostro paese, su questo artista che ha rivoluzionato il modo di concepire la pittura.

L’appuntamento è alla GNAM dal 9 al 27 gennaio 2013, da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento