Sono la band più irriverente del nostro paese, i loro concerti registrano sold out, sono eclettici e allo stesso tempo divertenti. Di chi stiamo parlando? Di Elio e le Storie Tese che il 19 luglio 2012 si esibiranno nel palco di Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle.
Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Christian Meyer, Jantoman, Paola Foli, e Mangoni si esibiranno nel palco dell’Ippodromo delle Capannelle.
Lo spettacolo si intitola Enlarge your penis tour e ha creato grande attesa tra i fans della band capitanata da Elio.
Elio e le Storie Tese nascono a Milano nel 1980, per volontà di Elio, prendendo il nome dal titolo della sua prima canzone omonima. All’inizio Elio era anche il chitarrista, sino a quando nel 1984 è arrivato Cesareo. Nel 1988 alla band milanese si aggiunge Feiez.
Il loro primo album è del 1989 ed è subito successo con 100.000 copie vendute. Nel 1996 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “La terra dei Cachi” piazzandosi al secondo posto.
Nel 1998 vi è la tragica morte di Feiez, durante un concerto colpito da un ictus.
In seguito Elio e le Storie Tese vincono per MTV il Best Italian Act agli European Music Awards.
Oggi sono una delle band più amate e apprezzate nel nostro paese. L’appuntamento romano è il 19 luglio 2012 all’Ippodromo delle Capannelle.