elio

Elio e le Storie Tese a Rock in Roma

elioSono la band più irriverente del nostro paese, i loro concerti registrano sold out, sono eclettici e allo stesso tempo divertenti. Di chi stiamo parlando? Di Elio e le Storie Tese che il 19 luglio 2012 si esibiranno nel palco di Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle.

Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Christian Meyer, Jantoman, Paola Foli, e Mangoni si esibiranno nel palco dell’Ippodromo delle Capannelle.
Lo spettacolo si intitola Enlarge your penis tour e ha creato grande attesa tra i fans della band capitanata da Elio.
Elio e le Storie Tese nascono a Milano nel 1980, per volontà di Elio, prendendo il nome dal titolo della sua prima canzone omonima. All’inizio Elio era anche il chitarrista, sino a quando nel 1984 è arrivato Cesareo. Nel 1988 alla band milanese si aggiunge Feiez.
Il loro primo album è del 1989 ed è subito successo con 100.000 copie vendute. Nel 1996 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “La terra dei Cachi” piazzandosi al secondo posto.
Nel 1998 vi è la tragica morte di Feiez, durante un concerto colpito da un ictus.

In seguito Elio e le Storie Tese vincono per MTV il Best Italian Act agli European Music Awards.
Oggi sono una delle band più amate e apprezzate nel nostro paese. L’appuntamento romano è il 19 luglio 2012 all’Ippodromo delle Capannelle.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento