Linfoamici art

Si terrà a piazza della Rotonda il Primo Raduno LinfoAmici

Linfoamici artIl Primo Raduno LinfoAmici si terrà a Roma il 26 maggio alle ore 16.00 a piazza della Rotonda. Lo spostamento dell’evento, che in un primo momento si doveva tenere a piazza Navona, è stato deciso dalla Questura – informano gli organizzatori -.

Il Raduno, che ha luogo con il patrocinio di AIL (Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mielomi) e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul Linfoma di Hodgkin, una malattia tumorale sulla quale esistono ancora troppi pregiudizi.
“Il cancro non è contagioso, l’amore sì” è infatti lo slogan della manifestazione, organizzato da chi ha vinto la propria lotta o sta ancora combattendo. L’idea è nata da un gruppo Facebook sul quale i pazienti si incontrano virtualmente per sostenersi reciprocamente nei tanti momenti difficili.
Sabato 26 maggio tutti sono invitati, per incontrare chi ha dovuto affrontare un nemico di cui a volte fa paura solo il nome, e per far sì che girare senza capelli e una mascherina non sia più motivo di discriminazione, ma di solidarietà.
I LinfoAmici vi aspettano, numerosi.
Per ulteriori info http://www.ezrome.it/salute-news/primo-raduno-linfoamici-3525.html

About DZ

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento