Il Primo Raduno LinfoAmici si terrà a Roma il 26 maggio alle ore 16.00 a piazza della Rotonda. Lo spostamento dell’evento, che in un primo momento si doveva tenere a piazza Navona, è stato deciso dalla Questura – informano gli organizzatori -.
Il Raduno, che ha luogo con il patrocinio di AIL (Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mielomi) e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul Linfoma di Hodgkin, una malattia tumorale sulla quale esistono ancora troppi pregiudizi.
“Il cancro non è contagioso, l’amore sì” è infatti lo slogan della manifestazione, organizzato da chi ha vinto la propria lotta o sta ancora combattendo. L’idea è nata da un gruppo Facebook sul quale i pazienti si incontrano virtualmente per sostenersi reciprocamente nei tanti momenti difficili.
Sabato 26 maggio tutti sono invitati, per incontrare chi ha dovuto affrontare un nemico di cui a volte fa paura solo il nome, e per far sì che girare senza capelli e una mascherina non sia più motivo di discriminazione, ma di solidarietà.
I LinfoAmici vi aspettano, numerosi.
Per ulteriori info http://www.ezrome.it/salute-news/primo-raduno-linfoamici-3525.html