Sarà visibile sino al 26 maggio una mostra che fa vedere l’amore per l’Italia. Allestita negli spazi espositivi del Museo di Roma in Trastevere la mostra è dedicata al fotografo Leonard Freed ed è intitolata Io amo l’Italia.
In esposizione ci sono ben 100 foto in bianco e nero, scattate dal fotografo newyorkese in Italia, in città come Roma, Palermo, Napoli, Firenze e Milano.
Ciò che Leonard Freed amava del nostro paese non erano le vestigia o i monumenti, ma l’italianità, ecco perché i suoi scatti raccontano la vita quotidiana del nostro paese.
Non immagini di un fotoreporter ma di un artista che ha immortalato in maniera emotiva la dimensione intima della natura degli italiani.
Per Freed l’Italia fu una vera e propria fonte di ispirazione, tanto che la scelse come soggetto per diversi decenni, i suoi scatti mostrano gli italiani dal dopoguerra sino agli anni del boom economico.
Se avete voglia di sentire l’amore per il nostro paese, non perdete questa mostra al Museo di Roma in Trastevere sino al 26 maggio 2012!