A Zoomarine si presentano due progetti educativi ed interattivi per le scuole della Provincia di Roma.
Venerdì 18 Maggio alle ore 10.30 presso Zoomarine – Sala Cinema 4D in Via Zara Torvajanica – Pomezia, si terrà la presentazione alla stampa e alle scuole di due nuovi progetti educativi ed interattivi.
Il primo è “Quizzami School, la scuola entra in gioco” della VITAMINAS srl, consiste in un torneo scolastico della cultura che ha visto coinvolte nel periodo da marzo a maggio 2012 le scuole superiori di primo grado della provincia di Roma.
Il torneo si basa sulla tecnologia del gioco QuizzaMi, piattaforma interattiva e multimediale utilizzata dagli studenti per rispondere in tempo reale a centinaia di quesiti incentrati sulle materie scolastiche.
Il 20 maggio a Zoomarine ci sarà la grande finale del torneo tra gli studenti selezionati nelle precedenti fasi di Qualificazione e Semifinale.
Sempre il 18 maggio nella stessa mattinata verrà presentato un nuovo progetto promosso direttamente da Zoomarine per imparare giocando. Il gioco, tutto dedicato alla conoscenza degli animali e della natura più in generale, è stato pensato per coinvolgere bambini di diverse età. E’ quindi diviso in due parti: quella per i bambini dai 4 agli 8 anni e quella per i bambini un po’ più grandi, sopra gli 8 anni.
Accumulando punti chi farà il gioco dai 4 agli 8 anni potrà avere un diploma da “Dottosauro” mentre chi si cimenterà con i quiz relativi alla parte al di sopra degli 8 anni avrà un “Diploma di apprendista biologo”.
Il gioco si chiama “Gioca & Impara” e dal 18 maggio sarà possibile intrattenersi direttamente sul sito di Zoomarine.
Dopo una breve presentazione dei progetti e dei relativi spot da parte di Aurelio Latella, Direttore di Zoomarine, Antonio Trepiccione, Direttore di progetto e Responsabile Vitaminas s.r.l., Adriano Braione, Responsabile I-Milk, Onnibene Daniele, Assessore attività culturali e politiche giovanili del comune di Velletri, e un rappresentante dell’Assessorato alle politiche della scuola della Provincia di Roma, ci sarà un momento di interattività con studenti e giornalisti.