quizzami

Quizzami school, la scuola entra in gioco e Gioca e impara con Zoomarine

quizzamiA Zoomarine si presentano due progetti educativi ed interattivi per le scuole della Provincia di Roma.

Venerdì 18 Maggio alle ore 10.30 presso Zoomarine – Sala Cinema 4D in Via Zara Torvajanica – Pomezia, si terrà la presentazione alla stampa e alle scuole di due nuovi progetti educativi ed interattivi.
Il primo è “Quizzami School, la scuola entra in gioco” della VITAMINAS srl, consiste in un torneo scolastico della che ha visto coinvolte nel periodo da marzo a maggio 2012 le scuole superiori di primo grado della provincia di Roma.

Il torneo si basa sulla tecnologia del gioco QuizzaMi, piattaforma interattiva e multimediale utilizzata dagli studenti per rispondere in tempo reale a centinaia di quesiti incentrati sulle materie scolastiche.

Il 20 maggio a Zoomarine ci sarà la grande finale del torneo tra gli studenti selezionati nelle precedenti fasi di Qualificazione e Semifinale.

Sempre il 18 maggio nella stessa mattinata verrà presentato un nuovo progetto promosso direttamente da Zoomarine per imparare giocando. Il gioco, tutto dedicato alla conoscenza degli animali e della natura più in generale, è stato pensato per coinvolgere bambini di diverse età. E’ quindi diviso in due parti: quella per i bambini dai 4 agli 8 anni e quella per i bambini un po’ più grandi, sopra gli 8 anni.

Accumulando punti chi farà il gioco dai 4 agli 8 anni potrà avere un diploma da “Dottosauro” mentre chi si cimenterà con i quiz relativi alla parte al di sopra degli 8 anni avrà un “Diploma di apprendista biologo”.
Il gioco si chiama “Gioca & Impara” e dal 18 maggio sarà possibile intrattenersi direttamente sul sito di Zoomarine.

Dopo una breve presentazione dei progetti e dei relativi spot da parte di Aurelio Latella, Direttore di Zoomarine, Antonio Trepiccione, Direttore di progetto e Responsabile Vitaminas s.r.l., Adriano Braione, Responsabile I-Milk, Onnibene Daniele, Assessore attività culturali e politiche giovanili del comune di Velletri, e un rappresentante dell’Assessorato alle politiche della scuola della Provincia di Roma, ci sarà un momento di interattività con studenti e giornalisti.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento