Il 5 e il 6 maggio saranno aperti 100 edifici che saranno visitabili gratuitamente. Un sogno? No, l’iniziativa che ha il titolo Open House Roma!
In che cosa consiste? Nell’apertura al pubblico con visite guidate gratuite, di 100 luoghi della capitale, alcuni dei quali non accessibili solitamente.
Gli edifici sono sia di epoca contemporanea che antica e la scelta degli edifici è stata studiata per aree omogenee in modo da poter essere percorribili a piedi o in bici.
A guidarvi, in molti casi, saranno i progettisti degli edifici, questo ovviamente per le opere contemporanea, non vi aspettate che il Bramante vi spiegherà di persona il Tempietto del Bramante al Gianicolo! Tra i vari edifici che sarà possibile visitare gratuitamente, vi saranno: La Farnesina, La Galleria Borghese e anche il MAXXI! Ce ne sono però molti altri! Per approfondire consultate questa mappa! Questa manifestazione nasce dalla volontà di un’associazione la Open House Worldwide, che ha dato il via all’evento già a Londra che NewYork! Ora è il turno di Roma! Assolutamente da non perdere!