Proprio così: il parco divertimenti alle porte di Roma dedicato alla Magia va in onda da giovedì 19 aprile, in seconda serata su Italia 1, e proseguirà per altre nove puntate, sempre di giovedì, sui grandi temi dell’illusionismo: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi.
Il nuovo programma tv sarà condotto dal Mago d’eccezione Antonio Casanova, che affiancato dal giornalista Davide De Zan e dai Fichi D’India, racconterà il tema di ogni puntata, tra sorprendenti illusioni e grandi numeri, alcuni dei quali hanno proprio il pubblico come protagonista.
Dopo la chiusura del parco divertimenti, infatti, alcuni ospiti restano prigionieri di MagicLand che improvvisamente, di notte, riprende vita e li travolge con la sua magia. Sarà un vero e proprio viaggio nella magia tra esibizioni, curiosità, storia e comicità.
La prima puntata è dedicata ad un classico dell’illusionismo: la donna segata a metà. Sarà Casanova stesso a farsi tagliare in due da una sega circolare e a regalare al pubblico altri incredibili numeri fino a un finale mozzafiato: riuscirà a liberarsi dalla camicia di forza e dalle catene che lo tengono legato al binario di Shock, mentre il vagone della montagna russa si precipita senza sosta verso di lui?
Una corsa inesorabile contro il tempo sarà soltanto il primo dei tanti adrenalinici numeri tra le attrazioni del Parco.