Esce questo fine settimana l’ultima opera di Woody Allen girata nella città eterna: To Rome with Love, che però non ha avuto un grande consenso da parte della critica.
Se con la precedente pellicola, Midnight in Paris, Allen ha vinto anche l’oscar, mettendo d’accordo pubblico e critica, questa volta i primi giudizi sulla pellicola romana non sono dei migliori.
Eppure questa volta, Allen torna anche a recitare! Di che cosa parla questa attesa pellicola? Il film è diviso in episodi con diversi personaggi.
Storie che si incrociano tra di loro, e che vedono la città eterna come ambientazione delle diverse avventure.
Roberto Benigni interpreta Leopoldo Pisanello, un uomo che all’improvviso si trova famoso, che vivrà i piaceri delle mondanità, ma anche il rovescio della medaglia.
C’è poi Alec Baldwin che interpreta un famoso architetto che è in vacanza a Roma, dove ha trascorso la giovinezza, un viaggio che però gli farà rivivere un momento doloroso.
Nel cast di Rome With Love c’è anche Alessandra Mastronardi, che interpreta una neo sposina di provincia, che vede la sua vita matrimoniale andare in crisi quando si trasferisce nella città eterna. A mettere “zizzagna” tra i due sposini una prostituta, interpretata da Penelope Cruz, e la Star Luca Salta, interpretato da Antonio Albanese.
Infine c’è anche Woody Allen che interpreta un regista che è nella capitale per incontrare il fidanzato italiano della figlia. Come andrà a finire? Non rimane che andarlo a vedere!