to-rome-with-love

La Roma di Woody Allen

to-rome-with-loveEsce questo fine settimana l’ultima opera di Woody Allen girata nella città eterna: To Rome with Love, che però non ha avuto un grande consenso da parte della critica.

Se con la precedente pellicola, Midnight in Paris, Allen ha vinto anche l’oscar, mettendo d’accordo pubblico e critica, questa volta i primi giudizi sulla pellicola romana non sono dei migliori.
Eppure questa volta, Allen torna anche a recitare! Di che cosa parla questa attesa pellicola? Il film è diviso in episodi con diversi personaggi.

Storie che si incrociano tra di loro, e che vedono la città eterna come ambientazione delle diverse avventure.
Roberto Benigni interpreta Leopoldo Pisanello, un uomo che all’improvviso si trova famoso, che vivrà i piaceri delle mondanità, ma anche il rovescio della medaglia.
C’è poi Alec Baldwin che interpreta un famoso architetto che è in vacanza a Roma, dove ha trascorso la giovinezza, un viaggio che però gli farà rivivere un momento doloroso.
Nel cast di Rome With Love c’è anche Alessandra Mastronardi, che interpreta una neo sposina di provincia, che vede la sua vita matrimoniale andare in crisi quando si trasferisce nella città eterna.  A mettere “zizzagna” tra i due sposini una prostituta, interpretata da Penelope Cruz, e la Star Luca Salta, interpretato da Antonio Albanese.
Infine c’è anche Woody Allen che interpreta un regista che è nella capitale per incontrare il fidanzato italiano della figlia. Come andrà a finire? Non rimane che andarlo a vedere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento