FemiaPeluffo AgenziaSpazialeItalianaCaviola b

Secondo appuntamento per Roma Metropoli al MAXXI

FemiaPeluffo AgenziaSpazialeItalianaCaviola bCome sta cambiando lo skyline di Roma, con le nuove opere architettoniche? Se siete curiosi non perdete il secondo appuntamento di Roma Metropoli al MAXXI.

L’appuntamento è il 14 aprile alle ore 11.30 e questa volta a raccontare la loro opera sono Alfonso Femia e Gianluca Peluffo, gli architetti della Nuova sede dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Appena conclusa nella zona di Tor Vergata la Nuova sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, è un progetto imponente con una superficie di 28.600 metri quadri e con un volume di 120.000.00 metri cubi.
La ricerca dell’equilibrio e la necessità di rispondere a differenti funzioni, l’edificio è composto da diversi corpi di fabbrica comunicanti tra di loro, in un gioco di bilanciamento tra i volumi, movimento, connessione e sospensione.  Un’opera che sta contribuendo a cambiare il volto di Roma, insieme alle altre opere che verranno presentate nei prossimi incontri, a metà strada tra convegno ed interviste!
Se siete amanti dell’architettura, non potete perdere questo appuntamento!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento