locandina mostra grand tour-2

Il Grand Tour è in mostra nel Lazio

locandina mostra grand tour-2C’era una volta il Grand Tour, ossia il viaggio per l’Italia da parte dei membri dell’aristocrazie europea. Tra le mete privilegiate di questi viaggiatori vi erano Roma, i Colli Albani e Prenestini.

E’ proprio in onore di questa tipologia di del passato, che è dedicata la mostra “Oltre Roma. Nei Colli Albani e Prenestini al tempo del Grand Tour”. L’esposizione è curata dal sistema museale territoriale Museumgrandtour, il più grande della Regione Lazio, nato nel 2003.
Il filo conduttore è il Grand Tour ed è articolata nei musei dei comuni che fanno parte del sistema: Albano Laziale, Frascati, Genazzano, Lanuvio, Monte Porzio Catone, Nemi, Palestrina, San Cesareo, Valmontone e Zagarolo.
Qui i visitatori di oggi potranno vedere le suggestione dei viaggiatori del passato.

Dipinti, incisioni, stampe, racconti e corredi del viaggio, vi regaleranno un’avventura alla scoperta del Grand Tour. La mostra sarà visibile sino al 25 marzo 2012!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento