naso rosso

Via all’iniziativa Naso Rosso per divertirsi in modo responsabile

naso rossoUn giovane su tre arriva in discoteca già ubriaco, non solo, dopo una serata fatta di divertimento e alcool, molti si mettono alla guida, causando tragedie che possono segnare in maniera indelebile la loro vita.

Il trinomio, alcool, giovani e incidenti stradali è all’ordine del giorno, ecco perché è nato un progetto di grande interesse chiamato Naso Rosso.

Promosso dal Ministro della Gioventù e dall’Istituto Superiore della Sanità, è rivolto a tutti coloro che amano passare la serata nei locali notturni.
Molti di loro, non si limitano a ballare e divertirsi in modo consapevole, ma fanno abuso di alcool e si mettono alla guida in stato di ebbrezza.
11 provincie tra cui Roma hanno aderito a questa iniziativa. Il merito è anche dei gestori dei locali che hanno collaborato, permettendo a Naso Rosso di avere una postazione, dove verrà fatta la misurazione del tasso alcolemico, e verranno fornite informazioni sulla sicurezza stradale e sugli effetti dell’alcool e delle droghe.
C’è un servizio di riaccompagnamento a casa per quei ragazzi che sono impossibilitati a tornare a casa in sicurezza.
Una iniziativa utile per far capire che il divertimento è costruttivo se non si corrono rischi inutili.

Per avere maggiori informazioni: www.operazionenasorosso.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento