mirò

Joan Mirò al Chiostro del Bramante

miròUna esposizione dedicata a uno degli artisti più grandi del Novecento, in uno degli spazi espositivi, che negli ultimi anni, ha regalato delle mostre di alto livello? Un sogno? No è il prossimo evento che si terrà al Chiostro del Bramante, dedicato a Joan Mirò.

Verrà inaugurata il 16 marzo la mostra Mirò! Poesia e Luce al Chiostro del Bramante. In visione vi saranno 80 creazioni dell’artista catalano, che vengono per la prima volta in Italia. La curatrice, Maria Luisa Lax Cacho è la massima esperta internazionale dell’opera di Mirò. Di “” negli ultimi tempi, è quello di ricreare all’interno delle mostre gli studi degli artisti. Anche in questa di Mirò lo spettatore, ritroverà la ricostruzione dello studio, dove il genio catalano creò i suoi capolavori. Le opere multiformi di Mirò, spiccheranno nella cornice rinascimentale del Chiostro del Bramante.
La mostra si concluderà il 10 giugno 2012, un evento assolutamente da non perdere.

About Redazione

Check Also

“Amelia e Sophie” al Teatro di Documenti: un omaggio all’aviazione femminile

Teatro #Aviazione #AmeliaESophie #EZrome "Amelia e Sophie", uno spettacolo di Anna Ceravolo, porta in scena le vite di Amelia Earhart e Sophie Peirce-Evans, pioniere dell'aviazione. Ambientato in uno studio televisivo, lo spettacolo esplora il coraggio e la passione delle due donne, integrando elementi di Intelligenza Artificiale per un'esperienza teatrale innovativa.

“Vite in Musica” al Palladium: viaggio con le leggende musicali, tra cinema e musica

Cinema #Musica #Biopic #EZrome Dal 5 novembre al 10 dicembre, il Teatro Palladium ospita "Vite in Musica", una rassegna di biopic su leggende musicali come Whitney Houston e i Bee Gees. Ogni proiezione è accompagnata da seminari gratuiti che esplorano il legame tra cinema e musica. Un'occasione per scoprire storie straordinarie di artisti iconici.

Lascia un commento