E domenica 29, il Dipartimento Educazione del MAXXI, in collaborazione con il Servizio Didattico del Museo Nazionale d’Arte Orientale “Giuseppe Tucci” e l’Associazione culturale Vidya – Arti e Culture dell’Asia, organizza un Open Day di Danze Indiane nella piazza davanti al Museo.
La piazza si animerà di una bellissima coreografia fatta da mille colori e suoni. L’appuntamento è domenica 29 gennaio, dalle ore 11:30 fino alle 13:30. Marialuisa Sales, Ambili Abraham e i loro allievi, presenteranno la danza classica nazionale Bharatanatyam e la Bollywood. Danze fatte da linguaggio comune di scambio e comunicazione interculturale.
E dalla settimana scorsa è attiva MAXXI APP, l’applicazione per smartphone e tablet realizzata in collaborazione con Fondazione IBM Italia.
Scaricabile gratuitamente, in italiano e in inglese, l’applicazione consente di pianificare la visita al MAXXI, scoprire le mostre, consultare il programma degli eventi, curiosare tra oltre 300 opere delle collezioni di Arte e Architettura, video, contributi audio e contenuti speciali, oltre ad approfondimenti sull’edificio e sul suo architetto Zaha Hadid. E c’è anche la modalità “Tour automatico” (Android) che consente di lasciare commenti in diretta e di connettersi alle pagine del MAXXI su YouTube, Facebook, Twitter e Flickr.