Uno dei cantautori più apprezzati in Italia sarà a Roma in un concerto all’Auditorium della Conciliazione che è già sold out! Stiamo parlando di Ivano Fossati che il 3 e il 4 febbraio sarà farà tappa nella capitale con il suo Decadanding Tour.
Dal 2 settembre il singolo di Ivano Fossati è nella principali radio e si intitola “La decadenza” tratto dal disco che uscito il 4 ottobre.
Un rhythm & blues graffiante che parla di temi di grande attualità, come la fuga dei giovani italiani pieni di talento, alla ricerca di un posto di lavoro all’estero. “In questo clima da tardo impero se la lingua che parliamo è in decadenza, se politica e morale sono già decadute, il lavoro manca e la cultura – la musica in particolare – ricopia se stessa fino allo sfinimento, i ragazzi guardano oltre le frontiere con speranza, e io non farei niente per trattenerli”.
Il disco è stato inciso tra l’Inghilterra e la Francia e sembra che sarà l’ultimo saluto di Fossati ai fan che ha intenzione di ritirasi dalle scene.
Un grande concerto assolutamente da non perdere.