2_Ghetti_Nazisti

I Ghetti nazisti in mostra a Roma

2_Ghetti_NazistiIl 27 gennaio ricorre una data chiave per la storia occidentale. Era il 1945 quando in quella data furono aperti i cancelli di Auschwitz dove persero la vita un milione di ebrei, tra cui migliaia di italiani.

Il 27 gennaio 2012 verrà inaugurata a Roma una mostra in onore delle vittime di quello sterminio, dal titolo “I Ghetti nazisti”. Ospitata al Vittoriano durerà sino al 4 marzo 2012, e vuole ripercorrere la storia dei ghetti nazisti in Polonia, dal 1939 al 1944. Una ricostruzione della vita dentro i ghetti: la fame, le malattie, la violenza gratuita e il lavoro coatto, le deportazioni e le punizioni mortali. La mostra è curata da Bruno Vespa e Marcello Pezzetti ed è suddivisa in cinque sezioni. La storia è raccontata con i giornali, le fotografie, i documenti e filmati dell’epoca provenienti da istituzioni pubbliche. Per non dimenticare, l’appuntamento è dal 27 gennaio al Complesso del Vittoriano.

About Redazione

Check Also

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento