E’ prevista un’adesione molto alta per la fiaccolata organizzata in onore delle ultime due vittime di violenza a Roma: Zhou Zeng e la piccola figlia Joy.
Sono previste circa 6.000 persone, che unite vogliono sfilare per far capire il loro disappunto su quello che è accaduto pochi giorni fa, in uno dei quartieri più multietnici della capitale: Tor Pignattara.
Il corteo si incontrerà al Parco Almagià, un punto di raccordo con un’altra manifestazione di solidarietà che partirà invece da Piazza Vittorio. I due cortei si uniranno e si dirigeranno verso Largo Bartolomeo Persestrello, non lontano da dove la piccola Joy e il suo papà hanno perso la vita.
Una candela e dei fiori bianchi per rendere omaggio e per far capire il no contro la violenza, che sta prendendo piede in questi ultimi mesi nella capitale.
Le due manifestazioni cominceranno alle ore 15. Alemanno ha confermato che il giorno dei funerali a Roma sarà lutto cittadino. I trasporti della capitale si preparano a deviazioni e limitazioni in base alla necessità del momento, le linee interessate saranno: 3, 5, 14, 19, 81, 105, 412, 553, 571 e 810