rinaldo_in_campo

Rinaldo in Campo al Teatro Sistina

rinaldo_in_campoDebutta questa sera al Sistina uno spettacolo in onore dei 150 anni unità d’Italia: Rinaldo in Campo.

Rinaldo in Campo debuttò 50 anni fa in occasione del centenario dell’Unità d’Italia,  e quest’anno torna sino al 22 gennaio 2012, per i 150 anni!

Scritto da Garinei e Giovannini, con le musiche di Domenico Modugno, all’epoca ottenne un grandissimo successo, per il giusto mix di elementi al suo interno; le coinvolgenti musiche di Modugno ma anche per la storia tra il bandito Rinaldo Dragonera e Angelica.
I nuovi Rinaldo e Angelica sono Fabio Troiano  e Serena Autieri.  Assieme a loro c’è anche Rodolfo Laganà nel ruolo di Chiericuzzo, e Gianni Ferreri in quello del Vicerè.

Un viaggio indietro nel tempo, dove lo spettatore di troverà catapultato in una Sicilia di altri tempi. Rinaldo Dragonera è un Robin Hood siciliano che ruba ai ricchi per dare ai poveri, che si innamorerà di Angelica una nobildonna siciliana. Come andrà a finire tra di loro? Non vi rimane che scoprirlo andando al , l’appuntamento è sino al 22 gennaio 2011!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento