zoochristmas

Zoochristmas 2011

zoochristmasLa scienza sicuramente è uno dei settori che affascina di più i bambini, insieme al Natale ovviamente, se mettiamo questi due elementi insieme? Abbiamo Zoochristmas 2011 dal 27 dicembre al 5 gennaio 2012!

Il museo di Zoologia di Roma propone per i più piccoli, l’evento intitolato un natale da scienziato, dove potranno, sperimentare, osservare, provare, diventando anche loro degli eccentrici scienziati.
A seguirli ci saranno i veri eccentrici scienziati del Museo: Dr. Sauro, Dr. Forest, Prof.ssa Magma e la novità di quest’anno Dr. Gatta, il misteriorso ed enigmatico Tassidermista.
Ci sono tantissimi che si svolgeranno sia per tutto il giorno ma anche solo la mattina!
Ecco il calendario!

– 27 Dicembre 2011 – Un giorno da Biologo Marino: il “Dr. Pinna” ci guiderà nella barriera corallina sulla rotta di squali, coralli e stelle marine per scoprire i segreti degli abissi e dei suoi abitanti.

– 28 Dicembre 2011 – Un giorno da Paleontologo: insieme al “Dr. Sauro” esploriamo i fossili del passato per scoprire i segreti di animali ormai estinti e del loro mondo scomparso.

– 29 Dicembre 2011 – Un giorno da Tassidermista: il “Dr. Gatta” ci svelerà i segreti della misteriosa arte della tassidermia, per scoprire come si preparano e si conservano gli animali esposti in museo.

– 30 Dicembre 2011 – Un giorno da Zoologo: Il “Dr. Nature” ci guiderà alla ricerca di tracce, impronte e scheletri per identificare e raccogliere informazioni … sugli animali del museo e conoscerli come un vero zoologo.

– 2 Gennaio 2012 – Un giorno da Entomologo: Seguiamo il “Dr. Fly” in un’avventura a 6 zampe usando microscopi, lenti e pinzette per conoscere più a fondo il misterioso mondo degli insetti.

– 3 Gennaio 2012 – Un giorno da Microbiologo: Con la “Dr.ssa Funginus” andremo a caccia di muffe, batteri e protozoi, usando lenti e microscopi per scoprire misteriosi e invisibili organismi che fanno parte della nostra vita quotidiana.

– 4 Gennaio 2012 – Un giorno da Botanico: Insieme al “Dr. Forest” per esplorare boschi e foreste e conoscere meglio il mondo delle piante scoprendo i laboratori segreti nascosti in fiori, foglie e semi.

– 5 Gennaio 2012 – Un giorno da Vulcanologo: Con la “Prof.ssa Magma” entreremo nella bocca del vulcano per esplorare da veri scienziati “le viscere” della terra, provocare un’eruzione e scoprire cosa avviene sotto la crosta terrestre.

About Redazione

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.

Lascia un commento