albero-4-2

L’albero di natale della discordia a Piazza Venezia

albero-4-2Voi lo avete già visto? Sembra che sia inguardabile tanto che lo stesso sindaco Alemanno si è impegnato in prima linea per farlo cambiare! Di cosa stiamo parlando? Dell’albero di Natale di Piazza Venezia!

Una delle piazze più famose della capitale è sotto i riflettori, visto che questo Natale ha un ospite non gradito: un albero di natale futuristico.
Un cono di 10 metri con chioma e tronco artificiali, che invece dei festoni delle luci e delle palline natalizie, ha la fascia tricolore simboleggiante, i 150 anni dell’unità d’Italia.
In molti hanno guardato con scetticismo questa novità natalizia tanto che lo stesso sindaco ha affermato: “Ho dato mandato di sostituirlo con un bell’albero classico, preferisco le cose tradizionali… devo confessare che neanche a me piace l’albero di Natale di piazza Venezia. Ho dato mandato di sostituirlo con un bell’albero classico, come quello che c’è davanti al Colosseo, perché a me piacciono le cose tradizionali”.
Sembra che l’effetto scenografico sia di notte, quando delle luci colorate nascoste regaleranno un bello spettacolo, è solo che a molti di giorno questo albero sembra un mausoleo.
A voi piace o preferite il classico albero?

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento