Voi lo avete già visto? Sembra che sia inguardabile tanto che lo stesso sindaco Alemanno si è impegnato in prima linea per farlo cambiare! Di cosa stiamo parlando? Dell’albero di Natale di Piazza Venezia!
Una delle piazze più famose della capitale è sotto i riflettori, visto che questo Natale ha un ospite non gradito: un albero di natale futuristico.
Un cono di 10 metri con chioma e tronco artificiali, che invece dei festoni delle luci e delle palline natalizie, ha la fascia tricolore simboleggiante, i 150 anni dell’unità d’Italia.
In molti hanno guardato con scetticismo questa novità natalizia tanto che lo stesso sindaco ha affermato: “Ho dato mandato di sostituirlo con un bell’albero classico, preferisco le cose tradizionali… devo confessare che neanche a me piace l’albero di Natale di piazza Venezia. Ho dato mandato di sostituirlo con un bell’albero classico, come quello che c’è davanti al Colosseo, perché a me piacciono le cose tradizionali”.
Sembra che l’effetto scenografico sia di notte, quando delle luci colorate nascoste regaleranno un bello spettacolo, è solo che a molti di giorno questo albero sembra un mausoleo.
A voi piace o preferite il classico albero?