100-presepi-mostra

Anche quest’anno torna la mostra su 100 Presepi

100-presepi-mostraÈ diventata una tradizione radicata, tanto che se non ci fosse, il Natale non sarebbe più lo stesso. Di cosa stiamo parlando? Della Mostra 100 Presepi che si svolge ogni anno alle sale del Bramante a Piazza del Popolo. Un evento che fa felici sia i piccoli che i grandi, perché si sa il presepe affascina veramente tutti.

Anche quest’anno la mostra dei presepi ha aperto i battenti e lo ha fatto un mese prima di Natale il 25 novembre e sarà visitabile sino all’8 gennaio 2012!
Giunta alla sua 36° edizione, anche quest’anno l’esposizione natalizia, propone il meglio dell’innovazione e della creatività su quest’opera artigianale.
Presenti all’appello ci sono tutte le regioni d’Italia ma anche 25 paesi stranieri, che danno a questa mostra un sapore internazionale, per approfondire la tradizione della natività fuori dall’Italia.
Le ambientazioni sono le più svariate, dal seicento al settecento napoletano e siciliano, sino a sfondi più futuristici e avveniristici.
Se siete amanti delle tradizioni e dell’artigianato made in Italy, questa esposizione è assolutamente da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento