EstrOfficina, da sempre impegnata nella tutela dei diritti dei minori, organizza – presso il Caffè Letterario in Via Ostiense, 95 – Roma – un aperitivo di solidarietà, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia, domenica 20 novembre 2011 dalle ore 18:00.
La serata si svolgerà con un alternarsi di interventi di associazioni e case famiglia, e momenti di intrattenimento a cura dei ragazzi di EstroGiovani, che animeranno la serata con momenti di canto, danza e reading a tema.
Presenti le associazioni che hanno fatto della tutela dei diritti dell’infanzia la loro principale ragione di vita, alle quali EstrOfficina vuol dar voce e risalto. Associazioni nate dalla necessità di tutelare i minori in difficoltà che le istituzioni spesso dimenticano, come Hermes, nata dall’impegno di genitori di bimbi ipovedenti e con pluri disabilità, che cercano di supplire alle carenze statali e comunali tentando di facilitare l’integrazione dei loro ragazzi nel tessuto sociale, nella quotidianità del quartiere….O come Cuore, che si occupa del sostegno dei bambini orfani nell’Est d’Europa, delle Adozioni e del sostegno delle famiglie adottive.
Saranno inoltre ospitate case famiglia che racconteranno le storie dei loro piccoli ospiti e le difficoltà che quotidianamente incontrano per dar loro una dignitosa sopravvivenza e saranno organizzati punti di raccolta per i generi di prima necessità da destinare secondo le esigenze. Intervenite!!