villa-medici

Gli scatti di Eric Poitevin in mostra a Villa Medici

villa-mediciDal 23 settembre e fino al 15 gennaio 2012 l’Accademia di Francia a Villa Medici espone la mostra fotografica di Eric Poitevin.

I visitatori e gli appassionati troveranno oltre quaranta fotografie di Eric Pointevin. Ritratti in bianco e nero e foto dei paesaggi, esposte a forma monumentale.

La mostra è allestita nella sala “Grandes Galleries” dell’Accademia e le foto sono disposte per genere. Quindi, si passerà dalla natura morta al paesaggio, e dal nudo al ritratto. Tutti i generi insomma, affrontati dal grande artista con grande naturalezza e sentimento.

Ed ecco che ripercorrere la mostra significa ripercorre l’arte di un grande maestro della , per il quale: “Tutto può essere un soggetto. La domanda è come si arriva alle cose. Questo è ciò che mi interessa: isolare il soggetto dalla società e dal paesaggio, forse per guardarlo meglio o per guardarlo veramente”.

Gli orari di apertura al pubblico sono: dal martedì alla domenica dalle 10:45 alle 13:00, e dalle 14:00 alle 19:00, il giovedì alle 21:00.

La biglietteria chiude mezz’ora prima della chiusura.

About AM

Check Also

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.