HomoSapiensBannerhp

Homo Sapiens è in mostra a Palazzo delle Esposizioni

HomoSapiensBannerhpLe nostre origini, la storia della nostra umanità come non l’avete mai vista: Home Sapiens a Palazzo delle Esposizioni.

È stata inaugurata l’11 novembre scorso una mostra che ha come obiettivo la ricostruzione della storia della nostra umanità, dal titolo Homo Sapiens.

Una storia avvincente che è cominciata ben duecentomila anni fa, da una piccola valle di quella che oggi è l’Etiopia, da lì i primi Homo Sapiens hanno cominciato il loro cammino per conoscere il mondo, scoprire nuove specie viventi e umane, formando le popolazioni e le culture di oggi. Una mostra dal grande valore conoscitivo a cui hanno partecipato, antropologi, linguisti, genetisti, coordinati da Luigi Luca Cavalli Sforza e da Telmo Pievani.
Grazie a queste illustri collaborazioni è nata questa mostra dal sapore internazionale, ma soprattutto multimediale ed interattiva.
Lo spettatore rivivrà la storia dell’umanità grazie a sei sezioni che riproporranno le principali fasi della storia dell’umanità che è cominciata in Africa e si è diffusa in tutto il mondo.
Assolutamente da non perdere avete tempo sino al  12 febbraio 2012.

About Redazione

Check Also

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento