Il blues non è certamente un genere musicale recente e le sue radici sono da ricercare in epoche oramai parecchio distanti; eppure anche oggi può vantare molti estimatori e gruppi che propongono questa forma musicale. Proprio a Roma, presso il lungotevere Castello, avrà luogo “Made in Rome Blues Festival”. Dal 15 e fino al 24 di ottobre si esibiranno tutte le sere diversi artisti, italiani e stranieri, pronti a regalare al pubblico brani di musica blues.
Questo Festival, appena alla prima edizione, vedrà come direttore artistico e selezionatore, Lucio Villani. L’intenzione è proprio quella di offrire al pubblico un ricco cartellone con parecchi musicisti e gruppi che si alterneranno sul palco; il tutto circondati dalla bella atmosfera del lungotevere, vicino a Castel Sant’Angelo.
Sabato 15 è in programma l’esibizione dei The Red Wagons e il giorno dopo ci sarà il concerto del versatile Davide Lipari, assieme a Ruggero Solli. Altro appuntamenti di rilievo sono quelli di lunedì 17 con la presenza sul palco della Jona’s Blues band e l’esibizione di MZ Dee Lookwood insieme a Maurizio Pugno Large Band, venerdì 21.
L’ingresso a questa nuova manifestazione musicale è assolutamente gratuito. I concerti iniziano verso le 18, per terminare entro le 20; la domenica l’inizio è previsto per le 17:30.