Lungotevere_Castello

Spazio al blues al lungotevere Castello

Lungotevere_CastelloIl blues non è certamente un genere musicale recente e le sue radici sono da ricercare in epoche oramai parecchio distanti; eppure anche oggi può vantare molti estimatori e gruppi che propongono questa forma musicale. Proprio a Roma, presso il lungotevere Castello, avrà luogo “Made in Rome Blues Festival”. Dal 15 e fino al 24 di ottobre si esibiranno tutte le sere diversi artisti, italiani e stranieri, pronti a regalare al pubblico brani di musica blues.

Questo Festival, appena alla prima edizione, vedrà come direttore artistico e selezionatore, Lucio Villani. L’intenzione è proprio quella di offrire al pubblico un ricco cartellone con parecchi musicisti e gruppi che si alterneranno sul palco; il tutto circondati dalla bella atmosfera del lungotevere, vicino a Castel Sant’Angelo.
Sabato 15 è in programma l’esibizione dei The Red Wagons e il giorno dopo ci sarà il concerto del versatile Davide Lipari, assieme a Ruggero Solli. Altro appuntamenti di rilievo sono quelli di lunedì 17 con la presenza sul palco della Jona’s Blues band e l’esibizione di MZ Dee Lookwood insieme a Maurizio Pugno Large Band, venerdì 21.
L’ingresso a questa nuova manifestazione musicale è assolutamente gratuito. I concerti iniziano verso le 18, per terminare entro le 20; la domenica l’inizio è previsto per le 17:30.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.