Guano_Apes

Il ritorno dei Guano Apes, il 23 ottobre all’Atlantico

Guano_ApesCi sono così tante reunion nel mondo del rock, che è difficile anche contarle. Basti pensare, ad esempio, a quella fortunata degli Skunk Anansie, tornati a far concerti ed album di inediti. Lo stesso è il caso del gruppo tedesco Guano Apes.

La band nasce nel 1993, ma occorre attendere quattro anni per un loro album, “Proud Like a God”, che ottiene immediatamente un notevole successo e diversi riconoscimenti, grazie anche al famoso singolo “Open Your Eyes”. Il successivo “Don’t Give Me Names” (2000) riesce a replicare le grandi vendite del primo album. Tuttavia, come in tanti altri casi, nella band nascono divergenze musicali, che porteranno allo scioglimento, nel 2004, dopo la raccolta “Planet of the Apes”. La cantante Sandra Nasic inizia una carriera da solista, ottenendo poco successo. Nel 2009 c’è, quindi, l’annuncio del loro ritorno in sede live e, successivamente, di un nuovo album, “Bel Air” (2011).
I Guano Apes saranno a Roma con il loro alternative rock, domenica 23 ottobre, presso una delle più importanti strutture adibite per i concerti, l’Atlantico di via dell’Oceano Atlantico. Non mancheranno, senza dubbio, i brani dell’ultimo “Bel Air”, ma anche i vecchi successi, quelli che hanno contribuito al loro successo sul finire degli anni ’90.

About Redazione

Check Also

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.

“Roma Arte in Nuvola 2024”: un hub internazionale di arte e cultura nella Capitale

Arte #Roma #Eventi #EZrome La quarta edizione di "Roma Arte in Nuvola" si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso la Nuvola dell'Eur. Con 140 gallerie e numerosi eventi collaterali, l'evento promette di trasformare Roma in un hub artistico. Tra mostre e performance, l'edizione di quest'anno esplorerà le intersezioni tra stili ed epoche. #EZrome