L’Auditorium Parco della Musica di Roma è un punto di assoluto riferimento per gli amanti della musica, delle mostre e dell’arte in generale. Le iniziative culturali sono parecchie e, almeno per il momento, non c’è crisi di pubblico. All’interno ci sono diversi servizi, tra cui il ReD, Restaurant & Design, ambiente piuttosto raffinato, dove c’è la possibilità di incontrare anche gli artisti dopo la fine degli spettacoli. Non soltanto, però, locale di ristorazione, ma anche centro di alcune attività interessanti e curiose, come l’iniziativa “ReD & Favole”.
L’intenzione dichiarata è quella di viaggiare con la fantasia, grazie a spettacoli ed eventi, dedicati interamente ai bimbi ed alle famiglie.
Si vuole, in questo modo, mettere in risalto la valenza della favola, dell’incanto che essa può suscitare nei bambini, il tutto con racconti fantastici caratterizzati anche da una piccola morale o insegnamento.
Domenica 9 ottobre c’è, ad esempio, lo spettacolo “SuperMatilde”, a cura dell’attrice Maria Elisa Barontini, strutturato in una serie di piccoli racconti, che hanno come protagonista una bimba vivace ma, allo stesso tempo dolce ed accattivante. Le sue avventure vengono così narrate in questo piccolo spettacolo, calato in una dolce atmosfera di fiaba.
Si prosegue, il 23 ottobre, con “Racconti dell’antica foresta”, uno spettacolo di narrazione contrassegnato da musiche e storie di viaggio.
L’evento procederà a domeniche alternate e sempre ad ingresso libero.