Vincenzo De Filippo al piano e Luca Cipriano al clarinetto

I Marmediterra in… “neo” al Teatro Agorà

Vincenzo De Filippo al piano e Luca Cipriano al clarinettoI Marmediterra in… “neo” al Agorà.
Il 7 maggio il gruppo di musica mediterranea Marmediterra presenta il primo disco al Teatro Agorà e coinvolge il pubblico nella scelta dei brani

“Neo” è il nuovo concerto dei Marmediterra, che si terrà lunedì 7 maggio alle 21.00 al Teatro Agorà di Trastevere (via della Penitenza 33, Roma). Il “progetto Marmediterra” coinvolge musicisti provenienti da paesi stranieri del Mediterraneo con l’intenzione di riprodurre arrangiamenti sperimentali con estratti della araba, balcanica e popolare del Sud Italia. Membri stabili del gruppo sono Vincenzo De Filippo (pianoforte, flicorno e voce), Giovanni Campanella (batteria), Luca Cipriano (clarinetto), Andrea Filippucci (chitarra), Stefano Napoli (contrabbasso). All’Agorà i Marmediterra presenteranno il primo disco eseguendo ben 18 brani dal vivo e giocando con il pubblico. Sarà infatti distribuito un foglio tra gli spettatori con la scaletta del concerto e sarà chiesto loro di scegliere le 13 canzoni che confluiranno nel disco. Chi lascerà la propria email riceverà un brano in omaggio in formato mp3.

Il concerto è organizzato dall’associazione More than Gospel, che oltre al gruppo di musica mediterranea Marmediterra, conta un coro gospel soul di oltre 50 elementi e un ensemble di world music, e che organizza corsi di tecnica e di interpretazione vocale. Un’associazione che, partendo dal canto, si allarga a esperimenti di vario tipo sempre con la musica e la cultura al centro.

I biglietti per il concerto, del costo di 10 euro, sono acquistabili direttamente presso il Teatro Agorà o prenotabili allo 06/6874167.

 

 

 

 

 

Fonte: More than Gospel Comunicazione e social

 

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento