Free Concert a Roma Giovedi 3 maggio 2018 St. Mary’s Singers

Giovedi/THURSDAY 3 maggio/MAY 2018 ore 21/9pm
Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola
Via della Caravita 8/a – Piazza di Sant’Ignazio Roma
Ingresso Libero/FREE ENTRANCE

St. Mary’s Singers
St. Mary’s Diocesan School for Girls – Pretoria, Sudafrica

St Mary’s Singers è il coro ufficiale della scuola diocesana per ragazze St. Mary’s di Pretoria, Sudafrica.

La musica, come tutte le altre discipline della Scuola diocesana femminile di St. Mary, è sempre stata parte integrante della formazione e della cura di ogni suo singolo studente, con lo scopo di aiutare lo sviluppo delle competenze di base insegnate attraverso la pratica e le prestazioni. Il programma delle discipline musicali offre una vasta gamma di lezioni in tutte le categorie strumentali, che vanno dalle lezioni tradizionali a quelle orchestrali e contemporanee, nonché alle lezioni di Teoria musicale.

 

La tradizione corale del DSG è fedelmente sostenuta e guidata da diversi tre principali cori, tra i quali i St. Mary’s Singers. I cori della DSG si esibiscono regolarmente e con successo sia a livello nazionale che a livello internazionale. Il coro St. Mary’s Singers è in Italia per partecipare al Festival internazionale “World of Choirs” che si tiene a Pesaro dal 29 Aprile al 02 Maggio 2018.

 

Direttore
Lhente-Mari Pitout è una appassionata musicista ed educatore musicale nella ricca tradizione del campo corale sudafricano. Lavora come musicista, conduttrice di cori e giurista di generi classici e contemporanei. Oltre a dirigere UP Youth Choir dal 2005, è anche la direttrice del prestigioso e premiato coro della Pretoria Boys High School e del St Alban’s College Choir. È co-fondatrice della Fondazione sudafricana per lo sviluppo della musica e delle arti giovanile, nonché direttrice musicale del coro St. Mary’s Singers.
Ha lavorato in numerosi forum tra cui il World Youth Choir, e funge da rappresentante dell’UNESCO, con il titolo di Ambassador of Good Will, World Chamber Choir.

 

 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento