3 Oh Shit 1 80x80 acrilico e carboncino su tela 2017

GLOBAL WARNING di Alessandro Calizza giovedì 3 maggio

3 Oh Shit 1 80x80 acrilico e carboncino su tela 2017CONTESTAROCKHAIR PER ANOTHER PLACE
IL PROGETTO DEDICATO ALL’ARTE ALLA LETTERATURA ALLA MUSICA NEI SALONI CRH DI TUTTO IL MONDO
GLOBAL WARNING
DI ALESSANDRO CALIZZA

GIOVEDÌ 3 MAGGIO
ORE 18
CONTESTAROCKHAIR
PIAZZA SANTA MARIA LIBERATRICE, 46 – ROMA

Terzo appuntamento per la fortunata rassegna inaugurata lo scorso dicembre da ContestaRockHair, Another Place, dedicata all’approfondimento artistico, attraverso mostre, incontri e happening musicali all’interno dei saloni del brand di tutto il mondo. Dopo il successo delle precedenti, che hanno visto esporre gli artisti a Roma, New York e Shangai, giovedì 3 maggio, nello spazio di Testaccio, sarà la volta di Global Warning, personale di Alessandro Calizza, che si concentra su una denuncia dell’epoca contemporanea attraverso la rivisitazione di opere classiche.

L’esposizione è il risultato di una ricca serie di riflessioni che hanno caratterizzato il lavoro di diversi artisti di ogni genere degli ultimi due secoli (tra tutti gli scrittori G. Debord e J.G Ballard), con lo scopo di creare una nuova occasione di confronto e riflessione critica sulla società che viviamo e contribuiamo a definire ogni giorno. Nelle note di Maria Arcidiacono – curatrice e storica dell’arte, in occasione della mostra dell’artista presso il Museo di Arte Classica di Roma – il lavoro di Calizza viene descritto per essersi «focalizzato su temi di denuncia, utilizzando sovente un repertorio iconografico che evoca il mondo classico, variandone tono e significato con interventi caratterizzati da una personalissima cifra ironica».

Ed è questa ironia che si ritroverà anche nell’allestimento all’interno del salone testaccino – curato da Simona Santopaolo -, per ribadire ancora una volta la polivalente funzione degli spazi, nati per accogliere e far dialogare artisti e cultire diverse attraverso un vero e proprio programma ispirato a una concezione espositiva aperta alle diverse esperienze dell’arte, coinvolgendo la dimensione ambientale e quella temporale in uno stretto rapporto tra attività artistica, realtà e vita.

 

Fonte: Press Inquires SC Comunicazione

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento