russell_allen

Symphony X all’Alpheus

russell_allenPer chi adora le sonorità progressive metal, un concerto della band americana Symphony X è proprio appuntamento da non perdere. Il gruppo si esibirà a Roma, nel noto locale Alpheus, domenica 9 ottobre.

I Symphony X esistono dal 1994 ed il leader incontrastato è, da sempre, Michael Romeo, abile e stimato chitarrista. Il punto di forza della band è sempre stato lui, con le sue grandi capacità compositive e straordinaria tecnica esecutiva.

I loro primi lavori si fanno notare per la fusione di sonorità progressive e power metal, con atmosfere neoclassiche.
Il grande successo arriva con “The Divine Wings of Tragedy”, album del 1997. Da questo momento il loro stile si modifica un po’, arrivando a sfiorare quasi il thrash metal, ovvero ritmo forsennato e chitarre potenti e violente. Tutto ciò non porterà comunque allo snaturamento del loro stile, che rimane tipicamente progressive; non è un caso che il loro nome venga spesso accostato ai maestri del genere, i Dream Theater.
Dopo l’ottimo “Paradise Lost” del 2007, i Symphony X sono tornati con un nuovo lavoro, “Iconoclast”, uscito nel giugno di quest’anno.
La data romana è l’ultima del tour italiano, che inizia il 7 a Trezzo sull’Adda, per proseguire, il giorno successivo, a Rimini.
Informazioni e biglietti sono disponibili nei classici punti vendita della TicketOne.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.