galleria

“Collettiva di Primavera 2018” alla Galleria Edarcom Europa

galleriaVenerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, presso la galleria d’arte contemporanea Edarcom Europa, in via Macedonia 12 e 16 a Roma, torna il tradizionale appuntamento con la “Collettiva di Primavera”.

E’ una passeggiata tra le opere di molti dei più significativi artisti contemporanei attivi a Roma e in Italia dalla seconda metà del ‘900 ai nostri giorni quella che attende il visitatore della “Collettiva di Primavera”, in programma alla galleria Edarcom Europa da questo fine settimana alla metà di maggio.

La mostra, giunta alla 44^ edizione e curata con passione da Gianfranco e Francesco Ciaffi, padre e figlio nella continuità di una tradizione di famiglia, è un appuntamento storico per il collezionismo romano e non solo.

Opere di grandi maestri storici e di talenti emergenti già forti di esperienze espositive internazionali si alternano in un lungo percorso negli ampi ambienti della galleria che per l’occasione sono allestiti come una quadreria d’altri tempi, a file doppie in un’ordinata scacchiera di forme e colori di forte suggestione.

Le malinconie di Renzo Vespignani e i sogni di Enrico Benaglia, le inquietudini di Ennio Calabria e le morbidezze di Marta Czok, le energie di Piero Mascetti e i giochi di Cynthia Segato, le surrealtà di Franco Fortunato e le notti di Mariarosaria Stigliano e ancora tante altre atmosfere figlie di ricerche diverse eppure accomunate dall’impegno e dalla dedizione per un’espressione artistica vissuta come ragione di vita.

La mostra collettiva di primavera durerà fino al 19 maggio 2018.

 

INFORMAZIONI

OPERE DI: Ugo Attardi, Mauro Bellucci, Enrico Benaglia, Franz Borghese, Ennio Calabria, Angelo Camerino, Michele Cascella, Tommaso Cascella, Giuseppe Cesetti, Angelo Colagrossi, Roberta Correnti, Marta Czok, Mario Ferrante, Salvatore Fiume, Franco Fortunato, Felicita Frai, Franco Gentilini, Gianpistone, Emilio Greco, Renato Guttuso, Ivan Jakhnagiev, Andrea Marcoccia, Franco Marzilli, Piero Mascetti, Maurizio Massi, Francesco Messina, Mauro Molle, Sigfrido Oliva, Ernesto Piccolo, Giorgio Prati, Salvatore Provino, Domenico Purificato, Aldo Riso, Carlo Roselli, Sebastiano Sanguigni, Aligi Sassu, Cynthia Segato, Mariarosaria Stigliano, Orfeo Tamburi, Lino Tardia, Renzo Vespignani.
INAUGURAZIONE: venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 aprile (orario 10,30/13,00 e 15,30/19,30)
PERIODO MOSTRA: 20 aprile – 19 maggio 2018
IDEAZIONE: Gianfranco e Francesco Ciaffi
ORGANIZZAZIONE: Edarcom Europa
INDIRIZZO DELLA GALLERIA: Via Macedonia, 12/16 – Roma
ORARIO DELLA GALLERIA: da lunedì a sabato 10,30/13,00 – 15,30/19,30 (chiusure straordinarie: 25 aprile, 30 aprile, 1° maggio)
INFO: 06.7802620 

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento