Centinaia di titoli di figurine, nel corso degli ultimi cinquant’anni, hanno “segnato” la vita di intere generazioni di bambini. Le figurine Panini, infatti, hanno esplorando i più svariati temi: la fiction televisiva, con Sandokan e Pinocchio di Comencini; i cartoni animati, con Heidi e Remi; le grandi manifestazioni sportive internazionali dalle Olimpiadi di Monaco del ’72, i mondiali di calcio del Sudafrica; le saghe hollywoodiane come Guerre Stellari e Harry Potter; fino ad arrivare alle raccolte di figurine didattiche degli anni Sessanta e Settanta.
E proprio in occasione del 50° anniversario la casa editrice modenese regala, al suo appassionato pubblico, la mostra “Panini 1961-2011” che dal 14 settembre al 23 ottobre 2011 sarà possibile apprezzare a Roma al Palazzo Incontro.
E’ anche possibile effettuare una “visita virtuale” della mostra sul sito ufficiale www.calciatoripanini.it. E i visitatori possono lasciare i propri commenti sulla pagina Facebook “Calciatori Panini”. Per maggiori informazioni si può consultare anche il sito www.panini.it.