Teatro Arciliuto, domenica, 18 marzo 2018, ore 20,30,
INSIEME Anna Paola Ricci interpreta Mina
insieme a Paolo Rainaldi, chitarra
insieme a Ass. Giovanna D’Arco onlus
La protagonista della serata sarà dunque MINA. E però questa centralità sarà rimodellata dalla voce di Annapaola Ricci e dai suoni e dagli arrangiamenti chitarristici di Paolo Rainaldi.
Un concerto acustico, intimo, avvolgente nel salottino dell’Arciliuto a toni rossi e luci di candela.
INSIEME è il titolo di una delle canzoni più famose cantate da Mina e in questa occasione è il nome scelto per la serata per sottolineare l’unione della voce di AnnaPaola Ricci e della chitarra di Paolo Rainaldi per il sostegno all’Associazione Giovanna D’Arco onlus.
Dalle ore 20.30 AperitivoCena e dalle ore 21.30 concerto
Una parte dell’incasso della serata sarà devoluta a favore dell’Ass. Giovanna D’Arco onlus
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione:·mobile·333 8568464,·tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi,
mail: info@arciliuto.it
Annapaola Ricci, affianca il suo lavoro di giornalista Rai con quello (sempre più gratificante e apprezzato) di cantante. Laureata in lettere, specializzata in Giornalismo alla Luiss, collaboratrice di Radio24 il Sole 24 Ore e poi del Giornale Radio Rai, ora si occupa di geopolitica per la redazione Esteri del Tg1.
Paolo Rainaldi è uno dei più noti chitarristi italiani. Recentemente insignito del prestigioso premio di miglior strumentista, nella specialistica rivista “Chitarre”, Rainaldi è un musicista versatile, capace di spaziare dal blues al rock melodico e a quello più “hard”. Compositore, autore, ha dedicato – anche – larga parte della sua attività allo spettacolo dal vivo e al teatro (seguendo e arricchendo, con le sue musiche, importanti rassegne e Festival – tra gli altri, con Serena Autieri ed Emilio Solfrizzi).
La Giovanna d’Arco Onlus è nata per tutelare i diritti dei minori senza distinzioni di razza, religione o cultura. Il motto della Giovanna d’Arco Onlus è “Omnia vincit Amor” perché crediamo che se il bambino cresce in un ambiente di amore la sua struttura psico-fisica si sviluppa in modo più armonioso ed equilibrato.
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it