Nel palco della Sala Umberto è in corso uno spettacolo che mostra come due vite completamente diverse possono in realtà nascondere numerose coincidenze.
Tutti conoscerete i grandi negozi dell’IKEA dove in tutto il mondo è possibile trovare gli stessi mobili e gli stessi oggetti per la casa.
Ora immaginate di avere due coppie completamente opposte l’una dall’altra: una borghese e l’altra coatta, una politically correct, e l’altra che ha come scopo della vita tatuaggi e griffe. Entrambi hanno una casa arredata in maniera perfettamente identica, con tanto di oggetti uguali tutti IKEA Style!
Questa è la trama dello spettacolo che ha aperto i battenti il 13 settembre scorso nella Sala Umberto di Roma che si intitola Bella IKEA. Le due coppie vengono mostrate mentre sono impegnate a fare un sopralluogo in una casa di un palazzo in periferia di nuova costruzione, apparentemente identica ma che in realtà è su due piani diversi.
I due si incontreranno e si renderanno conto di avere la stessa casa, con lo stesso arredamento, gli stessi soprammobili, quadri, posate, etc. Come possono due coppie apparentemente così diverse avere gli stessi gusti? Come può un avvocato progressista e un coatto aggressivo avere la casa identica?
Non vi rimane che scoprirlo andando a vedere questo simpatico spettacolo diretto da Enrico Maria Lamanna, sarà in scena sino al 2 ottobre 2011!