Questo evento è sicuramente adatto per gli amanti dei telefilm polizieschi americani tipo CSI, dove non fanno altro che mostrare autopsie e i corpi “così come mamma li ha fatti”.
Se siete amanti dell’anatomia umana e non vi viene la nausea nel vedere un corpo vivisezionato, non potete perdere la mostra Body Worlds: Il vero mondo del corpo umano del Dr. Gunther von Hagens.
Nel mondo è stato un autentico successo, con ben 33 milioni di visitatori in circa sessanta città nel mondo.
Ora la mostra record arriva per la prima volta in Italia e lo fa a Roma negli spazi espositivi delle Officine Farneto nei pressi dello Stadio Olimpico.
In esposizione vi sono ben 200 organi e sezioni e 20 corpi interi conservati con la tecnica della plastinazione inventata a brevettata da Von Hagens, che consiste nella conservazione dei tessuti e degli organi con i polimeri di silicone. Una nuova tecnica che permette di far capire il funzionamento dei nostri organi e dei nostri apparati come quello respiratorio e cardiaco.
Se siete amanti di anatomia umana, questa mostra è assolutamente da non perdere: dal 14 settembre 2011 al 12 febbraio 2012!