corpo_umano

Il corpo umano è in mostra a Roma

corpo_umanoQuesto evento è sicuramente adatto per gli amanti dei telefilm polizieschi americani tipo CSI, dove non fanno altro che mostrare autopsie e i corpi “così come mamma li ha fatti”.

Se siete amanti dell’anatomia umana e non vi viene la nausea nel vedere un corpo vivisezionato, non potete perdere la mostra Body Worlds: Il vero mondo del corpo umano del Dr. Gunther von Hagens.

Nel mondo è stato un autentico successo, con ben 33 milioni di visitatori in circa sessanta città nel mondo.
Ora la mostra record arriva per la prima volta in Italia e lo fa a  Roma negli spazi espositivi delle Officine Farneto nei pressi dello Stadio Olimpico.
In esposizione vi sono ben 200 organi e sezioni e 20 corpi interi conservati con la tecnica della plastinazione  inventata a brevettata da Von Hagens, che consiste nella conservazione dei tessuti e degli organi con i polimeri di silicone. Una nuova tecnica che permette di far capire il funzionamento dei nostri organi e dei nostri apparati come quello respiratorio e cardiaco.
Se siete amanti di anatomia umana, questa mostra è assolutamente da non perdere: dal 14 settembre 2011 al 12 febbraio 2012!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento