Gli appuntamenti all’EX DOGANA per l’8 marzo 2018

L’8 MARZO ALL’EX DOGANA:
FEMALE REVOLUTION, PROIEZIONI, SUONI, IMMAGINI
DEDICATI ALLE GRANDI DELLA STORIA
10 DJ DONNE CON SELEZIONI A 360°

TRIBUTO A MARINA ABRAMOVIĆ
CON SPECIALE INSTALLAZIONE AUDIO/VIDEO

Coco Chanel, Lady Diana, Yoko Ono, Michelle Obama, Evita Peron, Frida Kahlo, Madonna… I personaggi femminili che hanno cambiato le regole, lasciando una traccia indelebile nella nostra memoria. Così, per la Festa della Donna giovedì 8 marzo Ex Dogana apre le sue porte dalle ore 22:00 alle ore 4:00 a FEMALE REVOLUTION, un evento con ingresso GRATUITO per tutte le donne dai 18 ai 100 anni presenti nella capitale, con proiezioni, immagini e suoni interamente virati in chiave femminile, dall’animazione delle opere di Frida Kahlo, ai video memorabili di Lady Ciccone. In questa particolare occasione una squadra di 10 dj donne con selezioni a 360°.
Nel corso della serata anche uno speciale tributo a Marina Abramović con vita, morte e video miracoli dell’artista autodefinitasi “nonna” della performance art, in una speciale installazione audio/video.

Ingresso GRATUITO per tutte le donne. Parcheggio interno gratuito.

 

Roma Planetario
SPETTACOLO #OPENSPACES: PLANETARIUM RELOADED!
Un’esperienza vertiginosa per riassaporare il fascino della notte stellata e immergersi nel cosmo in un lungo volo in soggettiva attraverso gli anni luce. Tra telescopi, pianeti, galassie e ammassi stellari, gli astronomi del Planetario di Roma proiettano gli spettatori in un emozionante tuffo cosmico senza rete alla volta delle valli di Marte e gli anelli di Saturno, orbitando attorno ad eteree nebulose fino a circumnavigare la Via Lattea.
Biglietti: Intero 12 €, Ridotto 7€
Spettacoli: Ore 16:30 – 18:00

 

About EZrome

Check Also

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento