CAMPUS

Campus: Scuole chiuse? Arrivano i Campus di Explora!

CAMPUSIn occasione della chiusura delle scuole il 5 e 6 marzo per le Elezioni Politiche 2018, e per le vacanze di Pasqua nelle giornate 29-30 marzo e 3 aprile in programma il Campus di Explora.

 

Il Campus di Explora prevede un’intera giornata al Museo con un progetto di laboratori di divulgazione scientifica, tinkering, coding, sperimentazioni di fisica e biologia, atelier d’arte e laboratori di cucina… ma anche tanto gioco nel museo.

Dalle 8.00 alle 16.30, il Campus propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.

Divisi per fasce d’età, 3-5 e 6-11 anni, i bambini possono socializzare e confrontarsi con attività studiate e programmate nel rispetto delle diverse esigenze d’apprendimento:

Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Primaria di secondo grado ovvero le scuole medie).
Baby – da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) previo raggiungimento numero minimo.
Partecipa ai Campus di Explora, ti aspettiamo!

Menù approvato dal Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).

* Previo raggiungimento numero minimo, conferma entro giovedì 1 marzo alle 17.00.

 

EXPLORA Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

About EZrome

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento