paco-de-lucia

All’Auditorium il flamenco in musica con Paco De Lucía

paco-de-luciaDal 5 al 16 ottobre l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la quarta edizione del Festival dedicato a una delle culture più antiche e affascinanti: il flamenco.

La kermesse romana ha inizio con un anteprima d’eccezione che vedrà sul palco della Sala Santa Cecilia, il 28 settembre, l’ambasciatore internazionale del flamenco: Paco De Lucía.

L’artista, chitarrista e compositore, autore di frenetici e romantici ritmi gitani, è balzato sulla scena internazionale diffondendo e rinnovando la musica spagnola. Esempio di tanta duttilità e genialità la storica interpretazione del “Concierto d’Aranjuez” di Joachim Rodrigo e le esecuzioni della musica del compositore classico spagnolo Manuel De Falla. E con più di 25 album pubblicati e centinaia di premi vinti, ha conquistato il consenso della critica per la rivoluzione musicale da lui innescata. Il dialogo esistente tra la musica di Paco De Lucia, i ritmi del Brasile, il Jazz di Chick Corea, Al di Meola e John Mclaughlin e la musica classica di Albeniz e De Falla testimoniano il grande respiro di questo artista che ha saputo ricreare “il nuovo” partendo dalla tradizione.

Il 28 settembre alle ore 21:00, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, sarà così possibile ascoltare dalla chitarra di Paco De Lucía le affascinanti note di un flamenco rivestite di estro e genialità.

Per informazioni: 892982

About AM

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.