Scena Isabella

Cortometraggio “ISABELLA” all’OFF/OFF Theatre

Scena IsabellaVenerdì 2 e domenica 4 marzo 2018, ore 22.00 all’Off/Off Theatre dopo lo spettacolo Elena in contemporanea con la presentazione al TCL Chinese Theatres di Los Angeles.
Proiezione del Cortometraggio: “ISABELLA”
con Elisabetta Pozzi
Regia di Claudio Pellizzer
Dal con “Elena” al cinema con “Isabella”, la Pozzi strappa applausi in Via Giulia.

In scena fino al 4 Marzo all’OFF/OFF Theatre con lo spettacolo ELENA, la grande Elisabetta Pozzi è anche la protagonista del cortometraggio ISABELLA di Claudio Pellizzer, che sarà proiettato venerdì 2 marzo alle 22.00 in concomitanza con la presentazione nel patinato TCL Chinese Theatres, di Los Angeles. Il direttore artistico Silvano Spada, è felice di omaggiare il pubblico con un corto pluripremiato che sta raccogliendo consensi in giro per il mondo. La proiezione sarà poi replicata a conclusione dell’ultimo spettacolo in Via Giulia, Domenica 4 Marzo dalle 17.00.

ISABELLA è un cortometraggio che racconta la vita della Marchesa di Mantova, figura chiave del Rinascimento Italiano che ne evidenzia la sua forza, nonché la dolcezza e la passione. La Marchesa Isabella fu donna dalle mille sfumature e dalla grande personalità, un faro guida preso da molti come vera ispirazione. Il cortometraggio vede il sostegno del Mantova Film Commission, del Comune di Mantova, Palazzo Ducale e Palazzo Te, oltre che dello studio Officina Immagini.

ISABELLA sarà proiettato Venerdì 2 Marzo al TCL Chinese Theatres a Los Angeles, dopo la consegna dell’Excellence Award al regista Luca Guadagnino. ll corto di Claudio Pellizzer, è stato presentato ufficialmente lo scorso ottobre agli incontri FICE, ed è tra i finalisti tra più di 30 festival tra i quali: Tirana Film Festival, Lecce film Festival, BAYAMÓN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL di Puerto Rico (premio miglior attrice Elisabetta Pozzi), Pescara Film Festival, Montréal Film Festival (premio miglior attrice Elisabetta), Cardiff Film Festival, Vancouver Alternative Film Festival, South Film And Arts Academy Festival a Santiago del Cile (Premio miglior attrice Elisabetta, miglior montaggio, miglior costumi), Toronto Redline film Festival (Premio miglior scenografia), Ivelise Film Festival di Roma (Premio miglior corto drammatico), Franciacorta Film Festival (Premio miglior corto storico), 36th INTERNATIONAL FILM FESTIVAL DELL’URUGUAY, Cefalù Film Festival.

IL CAST di ISABELLA:
Isabella d’Este è interpretata dalla straordinaria Elisabetta Pozzi (un David di Donatello, quattro premi UBU, due premi Eleonora Duse), mentre Isabella Boschetti è interpretata dalla giovane Linda Messerklinger (recentemente sul grande schermo con “Fai bei sogni ” di Bellocchio e il nuovo spot Campari diretto da Paolo Sorrentino). Benedetto, segretario di Isabella d’Este, è invece interpretato dal bravissimo attore di teatro Nicola De Buono (ha collaborato per anni con Dario Fo e Franca Rame, Sandra e Raimondo, Giorgio Albertazzi). Le musiche sono composte dal Maestro di fama internazionale Roberto Cacciapaglia e una sartoria ha ricostruito i costumi originali.

 

OFF/OFF THEATRE
Via Giulia, 20 – Roma – Info: +39 06.89239515 – +39 389.4679285 – offofftheatre.biglietteria@gmail.com
 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento