cities_of_new_york_large

New York in mostra alla Centrale Montemartini

cities_of_new_york_largeIeri è ricorso uno degli anniversari che non dimenticheremo mai. Sono passati 10 anni dall’attacco alle Torri Gemelle di New York e nonostante questo attentato colpì materialmente l’America provocando migliaia di vittime, colpì simbolicamente tutto il mondo.

Tutti abbiamo ancora negli occhi, quelle tragiche immagini, tutti ricordiamo perfettamente cosa stavamo facendo quel giorno quando le radio e le televisioni diedero la triste telecronaca, senza capire veramente che cosa stava accadendo.
Dopo dieci anni la vita mondiale è cambiata, tutti noi abbiamo imparato a convivere con il subdolo nemico del terrorismo.

Roma rende omaggio a questo evento epocale, con una mostra Cities of New York alla Centrale Montemartini. In esposizione vi sono fotografie ed immagini scattate quel giorno in cui nella Grande Mela regnò il caos, la disperazione e l’angoscia.

La mostra oltre a mostrare gli scatti di quel giorno, dona anche la visione di New York rivista da molti artisti contemporanei.

Per chi non vuole dimenticare e per chi vuole vedere come New York è continuata ad andare avanti a testa alta, la mostra sarà aperta sino al 9 ottobre 2011.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento