794px-Ground_Zero_October_2006

Per non dimenticare, mai

794px-Ground_Zero_October_2006A 10 anni di distanza dall’attentato alle Torri Gemelle Roma ricorda New York e lo fa domenica 11 settembre, in occasione dell’anniversario dell’attentato che costo la vita a oltre tremila persone e il ferimento dei cuori di tutto il mondo.

A dieci anni di distanza, ricordiamo artisti vari e di generazioni diverse rievocare le loro emozioni nella mostra  ‘Rotte oltre il vuoto’ a Via Garigliano www.corteselisanti.com

E poi, dedicata a quel triste giorno è anche l’ultima sera di al FontanonEstate 2011  alla  Fontana dell’Acqua Paola (Fontanone del Gianicolo) a Via Garibaldi, 30. La serata dell’ 11 Settembre proietterà infatti il documentario  ‘W Union Square’,  di Enzo Aronica e ‘Il funambolo delle torri’ per la regia di Paolo Pasquini e con gli attori del Studio.

Per rendere omaggio alle vittime e per  evidenziare il significato di questo giorno, anche “Democrats Abroad” organizzerà una serie di commemorazioni in varie città tra cui Roma. E lo farà durante la mattinata di domenica.  Ispirandosi alle ‘liste’  TV di Vieni Via Con Me, i partecipanti potranno leggere e condividere brevi ricordi e pensieri. Per orari e luoghi, contattatare la sede di Roma – chair-it@democratsabroad.orgwww.democratsabroad.org

About LG

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.