made_in_italy

Palazzo delle Esposizioni rende omaggio al Made in Italy

made_in_italyFino al 25 settembre 2011 negli spazi di Palazzo delle Esposizioni potete ammirare l’Unicità italiana del Made in Italy.

Il Made in Italy è sinonimo di qualità, originalità, artigianalità ed è diventato nel corso degli anni, il nostro marchio di fabbrica all’estero.
Una mostra sta rendendo omaggio all’Unicità italiana del Made in Italy come identità nazionale, ripercorrendone cinquant’anni attraverso il premio Compasso d’Oro.

Questa mostra fa parte dei festeggiamenti dei 150 dell’Unità d’Italia e ha come obiettivo quello di rafforzare il sentimento d’identità nazionale. A Palazzo delle Esposizioni esposta è la collezione storica del Premio Compasso d’Oro, accompagnata da un corredo di immagini, ricordi e sperimentazioni innovative, dal 1961 ad oggi.

In mostra ci sono anche i lavori che parteciperanno alla selezione finale per l’assegnazione del XII Premio Compasso d’Oro che dal 1954 rappresenta il più importante riconoscimento internazionale al design industriale italiano, che verrà ospitato per la prima volta a Roma.
Un’occasione unica per  poter ammirare il meglio della produzione ed innovazione italiana, per essere poter vivere un momento di autentica identità nazionale.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento