Fino al 25 settembre 2011 negli spazi di Palazzo delle Esposizioni potete ammirare l’Unicità italiana del Made in Italy.
Il Made in Italy è sinonimo di qualità, originalità, artigianalità ed è diventato nel corso degli anni, il nostro marchio di fabbrica all’estero.
Una mostra sta rendendo omaggio all’Unicità italiana del Made in Italy come identità nazionale, ripercorrendone cinquant’anni attraverso il premio Compasso d’Oro.
Questa mostra fa parte dei festeggiamenti dei 150 dell’Unità d’Italia e ha come obiettivo quello di rafforzare il sentimento d’identità nazionale. A Palazzo delle Esposizioni esposta è la collezione storica del Premio Compasso d’Oro, accompagnata da un corredo di immagini, ricordi e sperimentazioni innovative, dal 1961 ad oggi.
In mostra ci sono anche i lavori che parteciperanno alla selezione finale per l’assegnazione del XII Premio Compasso d’Oro che dal 1954 rappresenta il più importante riconoscimento internazionale al design industriale italiano, che verrà ospitato per la prima volta a Roma.
Un’occasione unica per poter ammirare il meglio della produzione ed innovazione italiana, per essere poter vivere un momento di autentica identità nazionale.