fontana_di_trevi_sfregiata

È stato catturato il vandalo seriale delle fontane di Roma.

fontana_di_trevi_sfregiataAnche se non è la prima volta, anni fa toccò alla Pietà di Michelangelo e ad altri monumenti, ogni volta che si sentono queste , si rimane sorpresi. È tornato di sfregiare il patrimonio storico artistico, questa volta è toccato a piazza Navona e alla sua Fontana del Moro.

Sabato è stato inflitto un altro duro colpo al patrimonio storico artistico romano e sembra che quello che è stato chiamato “il vandalo seriale delle fontane” ha colpito lo stesso giorno anche la Fontana di Trevi.
Oltre a lui, ieri anche il Colosseo è stato bersaglio di un turista americano di venti anni che si è arrampicato per poter portare via con sé qualche originale souvenir.

Questo fine settimana la capitale ha avuto delle belle gatte da pelare, ancora sono sconosciute le motivazioni che portano queste persone a maltrattare opere che sono di proprietà di tutti.
Dopo questo gesto sono nate numerose polemiche sull’assenza di una vigilanza attiva sui nostri monumenti.

Grazie al filmato che le telecamere hanno ripreso sabato, si è appreso dall’Ansa che il malvivente è stato riconosciuto dalla forze dell’ordine e questa notte è stato fermato.
Forse spiegherà le motivazioni di questo insano gesto, a noi interessa solo che venga punito come merita e che in Italia vengano inasprite le pene per chi si sente in diritto di deturpare il patrimonio che è di tutti.

Immagine tratta da Wikipedia

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento