L’associazione “Roma Opera Omnia” propone uno stupendo itinerario artistico dal titolo “Suoni e visioni di Caravaggio”, attraverso la visita guidata della prestigiosa galleria di Palazzo Doria Pamphilj. La visita verrà accompagnata da suggestive musiche dal vivo realizzate nella meravigliosa “Sala del Trono” ed eseguite con strumenti musicali rinascimentali, spesso presenti nei dipinti dell’artista, come per esempio la chitarra barocca ed il colascione (una particolare tipologia di liuto). I brani presentati sono stati utilizzati per la realizzazione di “Visioni di Caravaggio”, un cortometraggio che ha riscosso enorme successo a livello nazionale ed internazionale.
Tra le opere più importanti di Caravaggio che saranno oggetto della visita, la “Maddalena penitente” e la “Fuga in Egitto”. Accanto alle opere di Michelangelo Merisi, la visita ripercorrerà anche opere di altri geni artistici tra cui Tiziano, Raffaello, Bernini e Velàzquez.
Il biglietto d’ingresso ha un costo intero di 30 euro, 27 euro per i possessori di Roma pass, 8 euro per gli under 16 e gratuito fino a 6 anni. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito http://www.romaoperaomnia.com/itinerari/suoni-e-visioni-di-caravaggio oppure chiamare il numero 388.1975179.